venerdì 11 giugno 2010

INCIUCIAMOCI!!!!

Fra una sigaretta e l'altra e un bicchiere di spritz abbiamo anche il tempo di guardarci attorno. C'è a chi piace la ragazza sexy, a chi piace il ragazzo volubile, chi rimane fermo al principio “io non mi fermo all'aspetto fisico ma guardo il carattere”. Tutti abbiamo un obbiettivo, ma tutti cadiamo nello stesso errore. Aspettiamo il sabato sera, andiamo alla festa più gettonata, e appena arrivati i nostri occhi si fiondano su qualcuno. Ed è così che tutti entriamo nel tunnel degli “inciuci”.

Ma come nasce un inciucio?

Può capitare che nascano attraverso amici di amici, con la classica uscita a 4; oppure chissà ci si conosce per caso e si sentono quelle “farfalle allo stomaco”. Poco a poco ci si scambia il numero, si fanno le prime uscite, un aperitivo e via e si sente che sta nascendo qualcosa. Ed è proprio qui che potrebbe scappare il primo bacio, magatri per scherzo in una serata tra amici. A volte si va oltre ma a volte no. Ed ecco magari che nascono le prime incomprensioni. Chi voleva solo divertirsi, chi aspettava con ansia la storia seria, chi ha usato un altra ragazza/o per dimenticarne un altro/a e avanti così.

Gli “inciuci” sono esperienze passeggere, sono situazioni che si creano per caso per divertimento, oppure come Alex e Aidi per amore non espressamente dichiarato. Tira e molla che ci possono anche far star male.

Possiamo solo sperare che ciò che noi oggi chiamiamo “gioco” in un futuro non molto lontano potremo chiamarlo realtà.


Carolina Fanchin

Nessun commento:

Posta un commento